CAMBIO DI ENTE CERTIFICATORE SABINA DOP

Cambio di Ente Certificatore Sabina DOP

Gentili associati,
il Consorzio Sabina DOP comunica l’avvenuto cambio dell’ Ente Certificatore che a partire dalla prossima campagna sarà Agroqualità, società specializzata nella certificazione della qualità nel settore agroalimentare.
Il cambio di Ente ha efficacia a partire dal 6 settembre 2018, data pubblicazione del Decreto Ministeriale, pertanto tutti i pagamenti e gli adempimenti burocratici, domanda di adesione variazioni dovranno essere inoltrate ad Agroqualità secondo le modalità che verranno comunicate a tutti voi nelle prossime settimane tramite email e sul sito web del Consorzio.
Un'apposita assemblea informativa verrà inoltre organizzata entro la fine di settembre.
Si coglie l’occasione per ricordare a tutti i soci di verificare personalmente presso il proprio CAA che nella domanda PAC sia presente la “Scheda delle superfici olivetate” e che siano correttamente inserite e validate le particelle destinate alla Sabina Dop pena la mancata erogazione del PREMIO DOP, tale procedura è nuova pertanto non può essere ignorata anche dai produttori che in passato hanno già incassato il premio.
Per qualsiasi informazione ed aiuto potete contattare il Consorzio Sabina DOP.
Un cordiale saluto a tutti voi.

Il Presidente
Stefano Petrucci


D.M. 12913 del 06/09/2018 - Autorizzazione all’organismo denominato “Agroqualità SpA” ad effettuare i controlli per la denominazione di origine protetta “Sabina” riferita all’olio extravergine di oliva, registrata in ambito Unione europea.

Condividi