IL PACKAGING UNICO

Il Consorzio SABINA DOP, con il sostegno del PSR LAZIO 2007-2013 MIS. 133, ha messo a punto un packaging unico che, da un lato, accomunasse tutti i produttori certificati Sabina DOP che scelgono volontariamente di utilizzarlo, dall'altro, fosse sempre al centro di ogni iniziativa di comunicazione.
L'obiettivo primario che è stato raggiunto mediante il progetto è l'immediata riconoscibilità del brand SABINA DOP sul mercato da parte del consumatore finale.
Nella realizzazione della gamma di formati disponibili (0,5l, 0,75l, 1l, 3l e 5l), particolare attenzione è stata riservata alla scelta del materiale, laminato metallico che rende le confezioni infrangibili, leggere e sopratutto perfette per preservare interamente le qualità organolettiche dell'Olio SABINA DOP.
Il laminato metallico infatti assicura protezione totale dal contatto con ossigeno, gas, luce, umidità o altre contaminazioni, è infrangibile, riciclabile e riduce la quantità di rifiuti casalinghi rispetto agli altri imballaggi.
Nel 2013 il packaging Sabin DOP ha vinto il premio Tonino Zerinotti per la migliore confezione dalla giuria di "Orii del Lazio" Capolavori del gusto, il Concorso regionale per i migliori oli extravergine di oliva della Regione.
L'importante riconoscimento è stato conferito il 16 marzo 2103, nel corso della cerimonia di premiazione della ventesima edizione del prestigioso concorso, tenutasi presso il Tempio di Adriano in Piazza di Pietra a Roma.
