La nostra Mission
Il Consorzio è dedicato alla tutela della Denominazione di Origine Protetta dell'olio Sabina ed alla vigilanza sul corretto uso del marchio. E' riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali con D.M. del 23 ottobre 2009 n. 16106 (pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 257 del 4 novembre 2009).
Il Consorzio, costituito tra produttori olivicoli, frantoi e imbottigliatori di una vasta zona che comprende quarantasei comuni della provincia di Roma e Rieti, non ha fini di lucro e si propone con il proprio statuto di:
Organi e Statuto
Rinnovato di recente, il Cda del Consorzio Sabina DOP è attualmente composto da giovani esponenti del settore con un età media di 35 anni.
Domanda di adesione
Possono aderire come soci ordinari al Consorzio per la tutela e la valorizzazione dell'olio a Denominazione di origine protetta della Sabina Consorzio Sabina DOP: olivicoltori, molitori/frantoiani, imbottigliatori/confezionatori iscritti nell'elenco Sabina DOP.
Per aderire occorre compilare in ogni sua parte il modulo di domanda disponibile in fondo alla pagina e farlo pervenire al:
Consiglio di Amministrazione del Consorzio Sabina DOP
La realtà olivicola della Sabina.

2
di alberi di ulivo

100
aziende agricole

1000
di territorio
