CAMILLA PETRUCCI

CAMILLA  PETRUCCI, Azienda Certificata SABINA DOP

Situata al centro della zona che da antica tradizione è riconosciuta come quella tipica della Sabina Dop unitamente alla cura sapiente e paziente di ogni fase produttiva consentono alla Famiglia Petrucci di ottenere un olio extra vergine di oliva di ottime qualità sia chimiche sia organolettiche.
L’olio extra vergine d’oliva Sabina Dop è prodotto in ossequio ad antiche tecniche e tradizioni e la sua produzione è regolamentata da un disciplinare di produzione riconosciuto dalla Comunità Europea con il Regolamento 1263|96, che fissa severe modalità di raccolta e lavorazione delle olive, nonché controlli ed analisi chimiche e fisiche, dalla coltivazione delle piante fino alla fase dell'imbottigliamento.
Nella nostra azienda, con tradizioni secolari nella produzione di olio, sono presenti circa 5.000 piante di ulivo delle varietà frantoio, raia, carboncella e leccino localizzate nel territorio del comune di Fara Sabina (RI). Situata al centro della zona che da antica tradizione è riconosciuta come quella tipica della Sabina Dop unitamente alla cura sapiente e paziente di ogni fase produttiva consentono alla Famiglia Petrucci di ottenere un olio extra vergine di oliva di ottime qualità sia chimiche sia organolettiche.
L’azienda dispone inoltre di un proprio frantoio ed impianto di imbottigliamento con macchinari completamente rinnovati negli ultimi anni che nel rispetto di una tradizionale tecnica di lavorazione consentono una frangitura a freddo delle olive. Le olive vengono raccolte a mano direttamente dagli alberi; inviate nell’arco di 24 ore nel frantoio di proprietà ed estratte a freddo. L’intero ciclo produttivo è controllato direttamente da noi, dalla coltivazione delle piante all’imbottigliamento del prodotto finito. L’azienda rispetta il regolamento C.E. 2078|92 per l’agricoltura ecocompatibile.

Contatti

Il nostro prodotto

CAMILLA  PETRUCCI - Il nostro prodotto

Olio extra vergine d’oliva Sabina a Denominazione d’Origine Protetta.
Olio limone-oliva, ottenuto unicamente mediante procedimenti meccanici, con estrazione a freddo, dalla frangitura contemporanea di olive 70% e limoni 30%.
Olio zenzero-oliva, ottenuto unicamente mediante procedimenti meccanici, con estrazione a freddo, dalla frangitura contemporanea di olive 70% e zenzero 30%.
Patè d’olive Sabina Certificazione cciaa roma di tutta la filiera per la denominazione d'origine protetta sabina azienda agricola, frantoio e impianto di imbottigliamento.

Immagini