SALVI ANNALISA

SALVI ANNALISA, Azienda Certificata SABINA DOP

La garanzia dell'alta qualità è data dalla certificazione "Sabina D.o.p." Questa avviene su tutta la filiera produttiva, dall'uliveto, al frantoio (Controllo della temperatura di frangitura), fino allo stoccaggio (contenitori in acciaio inox con polmonizzazione ad azoto) ed imbottigliamento (con macchine semi automatiche in acciaio inox). L'olio viene sottoposto ad analisi chimico-organolettica da parte dei laboratori della C.C.I.A.A. di Roma, che dopo averlo sottoposto a 9 parametri d'analisi differenti ne determina l'idoneità mediante Pannel-test, ossia l'assaggio sensoriale eseguito da diversi esperti assaggiatori.


Contatti

Il nostro prodotto

SALVI ANNALISA - Il nostro prodotto

Olio extra vergine d'oliva  alta qualità, certificato D.O.P. Sabina (ogni bottiglia ha un bollino numerato progressivamente e rilasciato dall’ente certificatore ossia la C.C.I.A.A. di Roma; tale bollino è la carta d’identità dell’olio contenuto in quella bottiglia)  
il nostro olio DOP Sabina, caratterizzato da alcune punte erbacee, di carciofo o di cardo, con il suo tipico fruttato medio risponde alle aspettative del consumatore che nell’olio extravergine di oliva vuol ritrovare gli odori e i sapori propri dell’oliva.
Per l’equilibrio e l’armonia che emerge dai suoi descrittori specifici si può definirlo senza alcun dubbio come un olio di estrema eleganza.
Prodotto da olive raccolte nel momento ideale dell'invaiatura (da metà ottobre a metà novembre) della varietà "Frantoio" , "Carboncella", “Leccino” e “Salviana” ,che vengono frante entro la giornata di raccolta, viene stoccato in contenitori d'acciaio inox per poi essere imbottigliato direttamente in azienda.