Latium Land of Oil, possibile partecipare entro il 31 gennaio 2016

11/01/2016 | Latium Land of Oil, possibile partecipare entro il 31 gennaio 2016

Latium Land of Oil, possibile partecipare entro il 31 gennaio 2016

Sarà possibile entro il 31 gennaio 2016 partecipare al bando di valorizzazione degli oli del Lazio realizzato dalla Camera di Commercio di Rieti con il supporto della sua Azienda Speciale “Centro Italia Rieti” nell’ambito del progetto “Latium Land of Oil”, realizzato in collaborazione con Unioncamere Lazio e con le Camere di Commercio di Roma, Frosinone, Latina e Viterbo. Un progetto che punta a promuovere e valorizzare i migliori oli extravergine di oliva provenienti da zone con riconoscimento, nazionale e/o comunitario, a denominazione d’origine (DOP e IGP) della Sabina, Canino, Tuscia e Colline Pontine o dai diversi ambiti del territorio laziale.

Il bando prevede la selezione delle aziende più rappresentative delle province del Lazio per l’olio di oliva, al fine di realizzare campagne promozionali sul territorio nazionale ed internazionale mediante i ristoranti italiani negli USA, aderenti al circuito Ospitalità Italiana “Ristoranti Italiani nel Mondo”, disponibili a realizzare degustazioni degli olii laziali e ad ospitare presentazioni degli stessi a giornalisti e buyers locali, al fine di entrare con successo nel mercato Nord Americano.

“Promuovere l’olio di oliva ed i prodotti derivati come ad esempio olive in salamoia e paté, tipici della regione Lazio, nei mercati esteri significa infatti effettuare una strategia che offre molteplici vantaggi ad un sistema fatto soprattutto di piccoli produttori, capaci di offrire prodotti di qualità elevata ma spesso “penalizzati” da mezzi economici e organizzativi di piccola entità e che li allontanano dai grandi mercati internazionali”.
La selezione delle imprese laziali avverrà a cura della Commissione composta da tre membri designati dalla Giunta della Camera di Commercio di Rieti.

Per aderire all’iniziativa, che non comporta alcun costo di partecipazione a carico delle aziende, è sufficiente compilare, firmare e trasformare in file PDF la manifestazione di interesse a partecipare e la relativa liberatoria disponibili ALLEGATI in fondo alla pagina ed inviarli alla seguente email: azienda.speciale@ri.camcom.it entro e non oltre il 31/01/2016.

Per ogni ulteriore delucidazione resta a disposizione l’Azienda Speciale “Centro Italia Rieti” al numero 0746/201364 e/o all’indirizzo email: azienda.rieti@ri.camcom.it.

 

Allegati da scaricare

 

indietro | tutte le news

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Socio AICIG

Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche

Il Consorzio Sabina Dop è socio dell'Aicig - Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche

Approfondimenti

OLIO E SALUTE

Olio d’Oliva, Dieta Mediterranea e Disturbi Cognit

Dieta Mediterranea e Olio d’Oliva contro il diabet

Più olio d’oliva, meno fame

Olio extravergine d’oliva: elisir di lunga vita

L’Olio di Oliva e la salute in tutte le età

STORIA DELLA SABINA

Numa Pompilio

Romolo, il primo re di Roma di origini Sabine

Storia della Sabina

La gens Sabina

Cures la capitale dei Sabini

 

© 2017 Consorzio Sabina Dop - c.f. 90021470571
Il sito è implementato con il sostegno di
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR) - Psr Lazio 2007-2013